Bando Think Word Contest 2014

THINK WORD CONTEST 2014
Concorso nazionale di poesia del Thinkers Art Festival 2014

 

poesia

L’Associazione Culturale “I Think” in occasione del Thinkers Art Festival 2014 bandisce la prima edizione del Premio Nazionale di Poesia intitolato Think Word Contest.

 

REGOLAMENTO

Art. 1

Il Premio Nazionale di Poesia “Think Word Contest” è organizzato dall’Associazione Culturale “I Think” di Margherita di Savoia (BT).

Le iscrizioni sono aperte a tutti gli autori di qualsiasi nazionalità e di qualsiasi età residenti in Italia. In caso di poeti che non abbiano ancora compiuto il diciottesimo anno, è necessaria l’autorizzazione da parte di un genitore o di chi ne fa le veci (art. 4).

 

Art. 2

Il Think Word Contest non ha fini di lucro e la partecipazione è completamente gratuita.

 

Art. 3

Ogni autore può concorrere inviando da 1 a 3 opere edite o inedite a tema libero in lingua italiana.

La lunghezza massima consentita è di 32 (trentadue) versi, comprese eventuali righe lasciate bianche.

 

Art. 4

Per partecipare è sufficiente inviare entro il 20 Agosto 2014 le proprie opere redatte su file word, a mezzo posta elettronica: all’indirizzo thinkartfest@gmail.com.

Tale e-mail deve avere come oggetto “Partecipazione al concorso Think Word Contest 2014”.

Alla medesima e-mail occorre allegare la scheda di partecipazione (disponibile in coda a questo bando), copia del documento di identità e una dichiarazione nella quale l’autore indica di essere l’unico autore delle opere inviate nonché di essere l’esclusivo detentore di tutti i diritti.

Viene inoltre richiesta una breve biografia del partecipante e, ove disponibile, un curriculum letterario.

Nel caso in cui l’autore sia minorenne al momento dell’iscrizione, è necessario compilare anche l’apposita sezione, presente nella scheda di partecipazione, relativa all’autorizzazione da parte di chi esercita la potestà genitoriale.

 

Art. 5

Tale giuria valuterà tutti gli elaborati partecipanti e decreterà i vincitori.

La giuria tecnica del Think Word Contest 2014 è composta dal docente di letteratura dell’Università degli Studi di Bari, nonché scrittore e direttore della rivista “Narrazioni”, Vito Santoro, dalla poetessa e direttrice artistica della manifestazione “Notte di poesia al Dolmen”. Teodora Mastrototaro e dal poeta, animatore e promotore culturale, nonché ideatore e direttore artistico della manifestazione “Notte di poesia al Dolmen” e collaboratore della rivista “La Vallisa”, Maurizio Evangelista.

 

Art. 6

Il giudizio della giuria è insindacabile e inoppugnabile e s’intende in ogni caso tacitamente accettato dai concorrenti.

 

Art. 7

La cerimonia di premiazione è prevista per Sabato 6 Settembre 2014, all’interno di un’apposita serata che si terrà a Barletta, durante la quale verranno lette opere di tutti i dieci finalisti e seguirà un concerto per pianoforte a cura dei Maestri dell’Associazione Musicale “Atheneaum” di Barletta, partner dell’Associazione Culturale “I Think” in questa edizione del Thinkers Art Festival.

I dieci finalisti saranno avvisati entro il 25 Agosto 2014, al fine di consentire la partecipazione alla cerimonia di premiazione.

 

Art.8

PREMIO PER IL PRIMO CLASSIFICATO:

  • pubblicazione di suoi componimenti (fino ad un massimo di n.3 opere) nell’antologia digitale che sarà pubblicata sul sito www.ithinkmagazine.it;
  • intervista per I Think Magazine;
  • recensione dell’ultimo libro pubblicato, per I Think Magazine;
  • pergamena attestante la partecipazione al concorso;
  • due libri di poesie offerti dalla libreria La Penna Blu;
  • un segnalibro di metallo personalizzabile.

 

PREMIO PER IL SECONDO CLASSIFICATO:

  • pubblicazione di un suo componimento nell’antologia digitale che sarà pubblicata sul sito www.ithinkmagazine.it;
  • intervista per I Think Magazine;
  • recensione dell’ultimo libro pubblicato, per I Think Magazine;
  • pergamena attestante la partecipazione al concorso;
  • un libro di poesie offerto dalla libreria La Penna Blu;
  • un segnalibro di metallo personalizzabile.

 

PREMIO PER IL TERZO CLASSIFICATO:

  • pubblicazione di un suo componimento nell’antologia digitale che sarà pubblicata sul sito www.ithinkmagazine.it;
  • intervista per I Think Magazine;
  • pergamena attestante la partecipazione al concorso;
  • segnalibro di metallo personalizzabile.

 

In caso di eccezionale e motivato impedimento al ritiro dei premi fisici da parte del finalista o di un suo delegato, l’associazione culturale I Think prevede la spedizione degli stessi, con spese di spedizione interamente a carico del concorrente.

 

Art. 9

L’organizzazione si riserva la facoltà di raccogliere le opere finaliste in un’antologia e di utilizzarle per la promozione del concorso stesso e per le altre attività dell’associazione.

L’autore accetta di cedere i diritti di pubblicazione delle proprie opere per i fini appena menzionati senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore.

I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori.

 

Art. 10

La partecipazione al Think Word Contest implica la totale accettazione del presente regolamento e la presenza dei finalisti o – in caso di eccezionale motivato impedimento – di un delegato, per il ritiro dell’eventuale premio. Come specificato nell’art.8, in caso di eccezionale e motivato impedimento anche di eventuali delegati, l’associazione si riserva di spedire i premi fisici ai vincitori che ne faranno esplicita e formale richiesta. Le spese di spedizione si intendono interamente a carico del destinatario.

La mancata osservanza anche di un solo punto del presente regolamento comporta per il partecipante la non ammissione dell’elaborato, nonché l’esclusione automatica dell’autore dalla classifica di merito e dall’eventuale premio del concorso.

 

Art. 11

In relazione agli artt. 13 e 23 del D.Lg n. 196/2003 recanti disposizioni a tutela delle persone ed altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Vi informiamo che i Vs. dati anagrafici, personali ed identificativi saranno inseriti e registrati nell’archivio dell’Associazione ed utilizzati esclusivamente ai fini inerenti il concorso. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi. L’interessato potrà esercitare tutti i diritti di cui all’art. 7 del D.lgs 196/2003 e potrà richiederne gratuitamente la cancellazione o la modifica scrivendo a thinkartfest@gmail.com.

 

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE. Clicca qui per scaricare la scheda di partecipazione al Think Word Contest 2014: Scheda di partecipazione al Think Word Contest 2014

 

Scarica qui l’intero bando in pdf: Bando Think Word Contest 2014

Lascia un commento